clelia sedda

Venite e sbagliatevi tutti ! 

"Chi è senza errore sbagli la prima pietra": questa frase di Alessandra Berardi sintetizza l'idea di fondo dell'Error day, la giornata mondiale dell'errore. Nato da una idea di Clelia Sedda,  l'errorday vuole celebrare quegli abbagli che ci illuminano, per ricordarci che è spesso dagli errori che nascono le innovazioni. 

Abbagli, sbagli, disguidi, equivoci, omissioni, falli, fallimenti, inesattezze, difetti, malintesi, sviste, lacune, strafalcioni, cantonate, insuccessi e cadute (di gusto e di ginocchia): ecco il comune denominatore dell’umanità... l’errore! È lui, l’elemento universale nella storia e nella geografia. Spesso funziona da scarto creativo e diventa l’eccezione inaspettata che chiarisce la regola, aprendo nuove possibilità. È tragico, ma in alcuni casi molto divertente.

Parole, musica, arti visive, visite guidate, filosofia, ironia, riflessioni, inflessioni, flessioni: per errare in tutti i modi.

Un gruppo e una pagina facebook  invitano chiunque a contribuire con foto e testi sul tema: spopolano gli svarioni e i messaggi paradossali catturati su cartelloni, segnali stradali, affissioni, scritte sui muri, titoli di giornali; le immagini kitsch delle copertine dei 45 giri di sconosciuti cantanti del passato; le riflessioni aforistiche e comiche a tema.

Clelia Sedda

 

www.facebook.com/groups/1391115547770242/

www.facebook.com/clelia.sedda

www.donnaclelia.it